L’opzione NOTIFICHE ti consente di regolare le notifiche che vengono inviate quando un utente in possesso della risorsa condivisa effettua delle modifiche sulla stessa.

- NOTIFICA BIDIREZIONALE – qualora un utente destinatario della condivisione effettui una modifica sulla risorsa a lui condivisa, la notifica verrà inviata solo al proprietario originale della risorsa stessa.
- NOTIFICA DISTRIBUITA – qualora un utente destinatario della condivisione effettui una modifica sulla risorsa a lui condivisa, la notifica verrà inviata a tutti gli utenti in possesso della risorsa stessa.
Nota: qualora l’owner della risorsa condivisa effettui una modifica, tutti gli utenti in possesso della risorsa riceveranno una notifica indipendentemente dalla modalità scelta.
ESEMPIO:
- Bob è il proprietario di una cartella.
- Bob condivide la cartella con Alice e John.
- Sia Alice che John possiedono ora la cartella inviata da Bob.
- Alice ora effettua delle modifiche alla cartella ricevuta in condivisione da Bob.
- Se Bob aveva selezionato l’opzione NOTIFICA BIDIREZIONALE in fase di condivisione della cartella, la notifica verrà inviata solo a Bob.
- Se Bob invece aveva selezionato l’opzione NOTIFICA DISTRIBUITA, anche John riceverà una notifica per essere informato della modifica operata alla cartella da Alice.