Per impostare una personal key:
- Clicca sull’icona del menù verticale a tre punti posto accanto al file a cui desideri associare una personal key;
- Seleziona la voce “Sicurezza”;
- Seleziona “Imposta Personal Key”;
- Nella schermata che apparirá successivamente inserisci negli appositi campi la personal key che si desidera associare al file selezionato;
- Clicca su “Conferma” per completare l’operazione.
- Se l’amministratore del deposito Personal Key ha reso opzionale il salvataggio della Personal Key nel deposito aziendale, l’utente potrá scegliere in fase di creazione se salvare quella Personal Key nel deposito aziendale semplicemente selezionando l’opzione corrispondente.
Nota: Se il deposito é stato configurato dall’amministratore del deposito senza rendere opzionale il salvataggio, la Personal Key verrà automaticamente salvata senza azioni aggiuntive da parte dell’utente.
Nota: la Personal Key eredita i criteri di complessità minimi delle password impostati da un utente amministratore (SAM, ADM o ADR) per gli utenti della tua azienda. Qualora tentassi di inserire una Personal Key che non rispetta tali requisiti, apparirà un messaggio d’errore indicante che la Personal Key indicata non soddisfa i criteri minimi di complessità.
Nota: per rispettare i criteri di complessità imposti dalla certificazione Common Criteria EAL2+ a riguardo della versione certificata di BooleBox On-Premises, la Personal Key dovrà essere lunga almeno 8 caratteri, contenere una lettera maiuscola, una minuscola ed un numero.
Nota: la validazione della Personal Key sarà confermata fino al termine della sessione. Una volta inserita correttamente per la prima volta, non sarà più necessario inserirla fino al termine della sessione.