BooleBox consente di compiere sui file numerose azioni in modo facile e veloce, mantenendo al contempo tutte le funzionalità di protezione offerte dalla cifratura militare applicata di default. Per eseguire azioni sui file:
- Clicca sull’icona di menù verticale a tre punti posta accanto al file su cui vuoi operare.
- Seleziona la voce AZIONI.
- Seleziona una delle voci disponibili fra:
- AGGIUNGI AI PREFERITI: azione che consente di inserire all’interno della sezione PREFERITI un file utilizzato frequentemente per poterlo ritrovare velocemente in caso di necessità. La sezione PREFERITI, identificata da una stella, è disponibile all’interno della stessa schermata del FILE MANAGER.
- ASSOCIA FILE: azione che consente di collegare al file selezionato uno o più file, che verranno condivisi, tagliati, copiati ed incollati in blocco.Nota: è possibile associare fra loro senza alcun vincolo solo i file di proprietà dell’utente: ad un file classificato sarà possibile associare solo file classificati con il medesimo tag.
- RINOMINA: azione che consente di assegnare un nuovo nome a un file caricato sulla piattaforma.
- COPIA: azione che consente di copiare il file selezionato.
- TAGLIA: azione che consente di tagliare il file selezionato.
- DUPLICA: azione che consente di creare un duplicato del file selezionato.
- STAMPA: azione che consente di stampare il file selezionato.
- SALVA COME PDF: azione che consente di salvare un file in formato PDF.
- SCARICA COME ZIP: azione che consente di scaricare il file o la cartella selezionati in formato zip.
- INCOLLA: a seguito di un’operazione TAGLIA/COPIA e spostandosi all’interno del file manager é possibile incollare il file precedentemente selezionato.
-
- Nel caso in cui il comando di taglia avvenga per un file presente nei ricevuti o nelle classificazioni comparirá una richiesta configurabile nella sezione IMPOSTAZIONI UTENTI della DASHBOARD. Scegli se mantenere o rimuovere le condivisioni presenti sul file.
Nota: non è possibile rinominare un file contenente i caratteri ” / : * ? ” < > | “. Qualora un utente tenti di rinominare un file assegnando un nome che contenga uno dei caratteri sopracitati, apparirà un messaggio d’errore indicante che il nome del file non può contenere i caratteri / : * ? ” < > | .