BooleBox consente di accedere al contenuto dei file caricati attraverso l’utilizzo di due principali applicativi: Microsoft Office Online e File Encryptor Client.
Sfruttando una licenza Microsoft Office Online, potrai utilizzare pienamente le funzionalità messe a disposizione dalle applicazioni Office, unendo al contempo la comodità del salvataggio automatico di qualsiasi operazione effettuata sul file.
Aprendo un file con File Encryptor Client, invece, avrai la possibilità di valorizzare la sicurezza offerta da BooleBox durante il processo di modifica dei file caricati sulla piattaforma, automatizzando i processi di: download, decifratura del file, cifratura del file modificato e succesivo upload. Per aprire e modificare un file:
- Clicca sull’icona di menù verticale a tre punti posto accanto al file che desideri aprire e modificare.
- Seleziona la voce APRI CON.
- Seleziona MICROSOFT 365 o FILE ENCRYPTOR CLIENT PER WINDOWS.
Attenzione: la modifica online dei documenti attraverso Microsoft Office 365 è disponibile solo per documenti Word, fogli di lavoro Excel o presentazioni PowerPoint con estensioni .docx, .xlsx o .pptx. Per ulteriori informazioni sul funzionamento del programma di editing e sulle politiche aziendali di Microsoft Office Online, visita https://support.office.com/it-it .
Nota: se disponi di un’istanza BooleBox configurata in base ai criteri relativi alla certificazione Common Criteria EAL2+, non sarà possibile utilizzare l’editor online.