Nell’area dedicata all’applicazione Secure Transfer è possibile inviare un’e-mail con cui dare accesso ai file che desideri trasferire. Per trasferire file attraverso un link:
- Clicca sull’icona di menù posta in alto a sinistra nella tua area riservata online e accedi all’area dedicata all’applicazione Secure Transfer.
- Trascina i file che desideri trasferire nell’area di upload o clicca sul pulsante CARICA I FILE per selezionare le risorse da trasferire navigando nel file system del tuo dispositivo.
- Sotto la voce OPZIONI, seleziona E-MAIL.
- Inserisci l’indirizzo e-mail del destinatario del trasferimento dei file.
- Effettua eventuali modifiche al testo standard presente nella mail di condivisione agendo sul box sottostante.
- Qualora tu stia trasferendo i tuoi file con un utente non registrato a BooleBox, seleziona dal menù a tendina azzurro le modalità di accesso ai file trasferiti.Nota: le modalità di accesso si riferiscono ai soli utenti non registrati: qualora si trasferisse un file ad un utente già registrato, questo potrà accedere ai contenuti unicamente inserendo le credenziali legate al proprio account BooleBox.
- Attraverso i menù a tendina posti accanto alla voce scadenza, imposta la scadenza che vuoi assegnare alla validità del trasferimento dei file. Una volta oltrepassato il termine selezionato, i file trasferiti diverranno inaccessibili.Nota: la scadenza massima impostabile è di 7 giorni. Oltrepassata la scadenza, i file trasferiti verranno irrimediabilmente rimossi dallo storage.
- Clicca sulla checkbox PERSONAL KEY per inserire una chiave personale di cifratura da usare in sostituzione della Master Key per cifrare i file. Tale chiave, una volta cliccato sul link contenuto nell’e-mail, verrà richiesta all’utente che desidera accedere ai file trasferiti dal mittente.
- Clicca su PROCEDI.