Per inviare un’e-mail cifrata dal tuo account BooleBox:
- Clicca sull’icona di menù posta in alto a sinistra nella tua area riservata online e accedi all’area dedicata all’applicazione SECURE E-MAIL.
- Clicca sul pulsante NUOVO nel menù di navigazione posto in alto a destra.
- Nella finestra che compare sul tuo schermo, inserisci l’indirizzo e-mail del destinatario, l’oggetto ed il testo del messaggio.
- Clicca sull’icona della graffetta per allegare un file all’e-mail che stai inviando.
- Nell’area IMPOSTAZIONI DI SICUREZZA, seleziona il template di condivisione che vuoi utilizzare per inviare l’e-mail cifrata.
- Seleziona la checkbox PERSONAL KEY per impostare una chiave personale di cifratura che verrà utilizzata per cifrare il messaggio.
Nota: tale chiave è nota solo a te e dovrà essere resa disponibile al destinatario del messaggio. L’apertura del messaggio da parte del destinatario e del mittente sarà infatti possibile solo inserendo la Personal Key impostata.
- Se il destinatario non è registrato, seleziona dal menù a tendina in blu le MODALITÀ DI ACCESSO per l’e-mail che stai inviando:
- REGISTRAZIONE OBBLIGATORIA: l’utente dovrà registrarsi ad una delle licenze free o a pagamento offerte dalla piattaforma per poter accedere all’e-mail inviata.
- CODICE DI VERIFICA VIA E-MAIL: l’utente riceverà all’indirizzo e-mail indicato come destinatario dell’e-mail cifrata un codice da inserire per poter accedere al testo dell’e-mail.
- CODICE DI VERIFICA VIA SMS: l’utente destinatario dell’e-mail cifrata riceverà un SMS al numero di telefono collegato al proprio account con un codice da inserire per poter accedere al testo dell’e-mail.
- ACCESSO LIBERO: l’utente potrà accedere liberamente all’e-mail cifrata senza necessità di inserire codici o credenziali di accesso.Nota: le modalità di accesso valgono soltanto per utenti NON REGISTRATI. Qualora l’indirizzo e-mail inserito come destinatario corrisponda ad un accoun registrato, le modalità di accesso selezionate saranno ignorate e l’utente destinatario dovrà comunque effettuare il login con le proprie credenziali.
- Seleziona attraverso il link OPZIONI DI CONDIVISIONE AVANZATE ulteriori impostazioni da applicare all’e-mail che stai inviando.
- Clicca su INVIA.
- I destinatari riceveranno un’e-mail di notifica, da cui potranno accedere all’e-mail cifrata in accordo con le impostazioni di sicurezza da te definite.