Condividendo un file direttamente con la piattaforma BooleBox, puoi sfruttare la comodità di un’interfaccia semplice ed intuitiva per rendere file o cartelle in tuo possesso disponibili ad altri utenti. Per condividere un file attraverso BooleBox:
- Clicca sul pulsante CONDIVIDI posto accanto al file da condividere.
- Nella finestra che compare sul tuo schermo, inserisci l’indirizzo e-mail del destinatario della condivisione nel campo apposito oppure seleziona l’utente di tuo interesse accedendo tramite l’icona proposta alla lista dei tuoi contatti.
- Seleziona dal menù a tendina relativo all’area IMPOSTAZIONI DI SICUREZZA il template di condivisione che vuoi utilizzare per condividere il file.
- Se il destinatario non è registrato, seleziona dal menù a tendina in blu le MODALITÀ DI ACCESSO per il file che stai condividendo:
- REGISTRAZIONE OBBLIGATORIA: l’utente dovrà registrarsi ad una delle licenze free o a pagamento offerte dalla piattaforma per poter accedere al contenuto condiviso.
- CODICE DI VERIFICA VIA MAIL: l’utente riceverà all’indirizzo e-mail indicato come destinatario della condivisione un codice da inserire per poter accedere ai contenuti ricevuti.
- CODICE DI VERIFICA VIA SMS: l’utente destinatario della condivisione riceverà un SMS al numero di telefono collegato al proprio account con un codice da inserire per poter accedere ai contenuti ricevuti.
- ACCESSO LIBERO: l’utente potrà accedere liberamente ai contenuti ricevuti in condivisione senza necessità di inserire codici o credenziali di accesso.Nota: le modalità di accesso valgono soltanto per utenti NON REGISTRATI. Qualora l’indirizzo e-mail inserito come destinatario corrisponda ad un accoun registrato, le modalità di accesso selezionate saranno ignorate e l’utente destinatario dovrà comunque effettuare il login con le proprie credenziali.
- Clicca sul link OPZIONI DI CONDIVISIONE AVANZATE per impostare al file che stai condividendo specifiche LIMITAZIONI, PERMESSI o NOTIFICHE, disponibili sulla base del template di condivisione selezionato.
- Clicca su CONDIVIDI.