Per garantirti la massima sicurezza con la massima flessibilità, BooleBox permette di configurare la verifica in due passaggi tramite app di autenticazione. Abilitando questa opzione, il codice numerico da inserire per effettuare l’accesso al tuo account verrà generato dall’app di autenticazione prescelta. Per collegare l’app di autenticazione con il tuo account BooleBox:
- Scarica l’applicazione di autenticazione sul tuo dispositivo mobile.
- Accedi alla sezione IL MIO ACCOUNT > DISPOSITIVI nella tua area riservata online di BooleBox.
- Nell’area AUTENTICAZIONE TRAMITE APP, clicca su ASSOCIA.
- Inserisci la password del tuo account BooleBox e clicca su PROCEDI.
- Apri l’app di autenticazione e collega il tuo account BooleBox all’applicazione inquadrando il QR code o inserendo manualmente la stringa visualizzata e clicca su PROCEDI.
- Inserisci il primo codice di verifica generato dall’applicazione per accertarti che sia configurata correttamente e clicca su PROCEDI.
- Il tuo account è ora collegato all’app di autenticazione. Nota: prendi nota del codice di sicurezza fornito al termine della procedura. Ti potrebbe essere richiesto qualora non riuscissi più ad accedere.
- Clicca su FATTO per completare l’operazione.
- Dopo aver completato l’abbinamento dell’account con l’app di autenticazione, abilitando l’opzione corrispondente presente nella sezione IL MIO ACCOUNT > OPZIONI della tua area riservata online di BooleBox, potrai effettuare l’accesso con le OTP generate dall’applicazione, secondo la procedura descritta nella sezione LOGIN > EFFETTUARE IL LOGIN CON PASSWORD MONOUSO (ONE TIME PASSWORD) di questa guida.
Nota: per istanze di BooleBox On-Premises configurate in accordo con i criteri stabiliti per la versione certificata Common Criteria EAL2+, non devono essere utilizzate applicazioni di autenticazione.