Aggiungendo un task a un file, puoi semplificare la collaborazione fra te ed altri utenti sincronizzando le scadenze delle attività inerenti il file selezionato. Per aggiungere un task a un file:
- Seleziona la voce TASK E COMMENTI.
- Inserisci un testo esplicativo del task che stai assegnando.
- Seleziona la VISIBILITÀ del task scegliendo una fra le opzioni PRIVATO (task visibile solo a te), PUBBLICO (task visibile a tutti i collaboratori), VISIBILE SOLO A (task visibile solo agli assegnatari del task).
- Seleziona l’opzione NOTIFICA VIA MAIL per inviare un’e-mail a tutti gli utenti autorizzati a visualizzare il task notificando l’aggiunta dello stesso.
- Seleziona la voce RENDILO COME TASK.
- Inserisci nell’area ASSEGNATARI gli eventuali indirizzi e-mail degli utenti a cui vuoi assegnare il task, una data e un orario di SCADENZA entro cui il task dovrà essere portato a termine.Nota: se la VISIBILITÀ del task è impostata come PRIVATO, l’area ASSEGNATARI non sarà disponibile.
- Clicca su CONFERMA.
- Il task è stato ora inserito ed assegnato all’utente indicato. Quando l’utente avrà selezionato l’apposita checkbox per indicare l’avvenuto completamento del task, visualizzerai il task come barrato e riceverai un’e-mail di notifica.
Nota: il task potrà essere portato a termine solo dagli assegnatari indicati nel campo apposito. Qualora un utente non autorizzato tenti di completare il task, verrà bloccato da un messaggio d’errore indicante i permessi dell’utente relativamente al task selezionato.