Se per il tuo profilo utente è stata attivata l’opzione di VERIFICA IN DUE PASSAGGI, l’accesso al tuo account BooleBox avverrà non solo tramite l’inserimento delle credenziali legate al tuo profilo, ma anche attraverso una One Time Password (OTP) inviata o al numero di telefono cellulare abbinato al tuo account, o al tuo indirizzo e-mail o generata tramite l’app di autenticazione configurata. Per effettuare il login con OTP:
- Nella pagina di login, inserisci username e password legati al tuo account BooleBox e clicca su ACCEDI.
- Attendi la ricezione della OTP.
- Inserisci la password monouso ricevuta nel campo apposito e clicca su OK.
Nota: abilitando l’opzione SALVA QUESTO COMPUTER, il dispositivo in utilizzo verrà riconosciuto come sicuro e non sarà più necessario inserire una OTP durante il login. Per ripristinare questa impostazione, è necessario cancellare i cookies del/dei Web browser.Nota: cliccando su HAI PERSO IL TELEFONO? ti verrà richiesto il codice fornito durante la procedura di abbinamento del numero di telefono cellulare al tuo account BooleBox. Eseguendo questa operazione, verrà automaticamente disattivata l’opzione di VERIFICA IN DUE PASSAGGI e potrai accedere al tuo account senza dover inserire una OTP. Non appena avrai ripristinato l’accesso alla piattaforma da un altro dispositivo mobile, per mantenere la configurazione certificata Common Criteria EAL2+ di BooleBox On-Premises, dovrai immediatamente riattivare l’opzione di verifica in due passaggi.
Nota: qualora l’utente in oggetto abbia ricevuto da un utente amministratore (SAM, ADM o ADR) il permesso di gestire l’opzione di verifica in due passaggi, tale funzionalità è gestibile attraverso la sezione IL MIO ACCOUNT > OPZIONI.
Nota: per installare BooleBox On-Premises nella versione certificata Common Criteria EAL2+, l’opzione SALVA QUESTO COMPUTER deve essere disabilitata.
Nota: se la OTP inserita non corrisponde a quella inviata al numero di telefono o tramite l’app di autenticazione, apparirà un messaggio d’errore indicante che l’OTP non è corretta.