All’interno del tab SMTP SERVER vengono visualizzate le informazioni relative al server mail utilizzato da BooleBox On-Premises. Per completare una corretta configurazione di questa sezione, è necessario completare i seguenti campi:
- E-MAIL ADDRESS SENDER – l’indirizzo e-mail che verrà utilizzato per inviare le notifiche di condivisione dei file sulla piattaforma BooleBox.
- DISPLAY NAME SENDER – il nome associato all’indirizzo e-mail specificato, ovvero il nome che verrà visualizzato come mittente del messaggio di notifica.
- SMTP SERVER ADDRESS – inserisci l’indirizzo IP o il nome FQDN relativo al server di posta.
- PORT – la porta di comunicazione utilizzata dal server di posta elettronica: 25 in caso di connessione standard o 587 in caso di connessione protetta.
- SMTP USER – il nome utente relativo all’indirizzo e-mail specificato all’interno del campo E-MAIL ADDRESS SENDER.
- SMTP PASSWORD – la password relativa all’utente appena indicato.
- Se vuoi utilizzare una connessione protetta, clicca sulla checkbox SSL/TLS PROTOCOL.
- Se vuoi sostituire l’indirizzo noreply@boolebox.com visualizzato nelle e-mail di notifica con l’indirizzo e-mail legato all’account BooleBox in utilizzo, clicca sulla checkbox SENDER E-MAIL ADDRESS USER. Attenzione: tale possibilità è disponibile solo per i SERVER SMTP che supportano tale funzionalità.
Clicca su APPLY AND SAVE.
Nota: per installare BooleBox On-Premises nella versione certificata Common Criteria EAL2+, è necessario impostare una connessione protetta cliccando sulla checkbox SSL/TLS PROTOCOL. In particolare, il certificato da utilizzare per impostare una connessione protetta deve essere di tipo TLS 1.2 e la porta relativa al server mail da indicare è la 587.