Qualora si volesse intraprendere una procedura di backup e restore dei componenti della piattaforma, è necessario prevedere il salvataggio di:
- STORAGE – contenente tutti i dati cifrati.
- DATABASE – contenente tutti i riferimenti ai file presenti sullo storage, nonché tutti i parametri di configurazione effettuati mediante la Dashboard e i log delle attività.
- FILE BOOLEBOX.DAT – contenente parte della chiave di cifratura utilizzata dal sistema (localizzato, qualora il percorso non sia stato modificato in fase di installazione, in C:Program FilesBooleBox On-Premises).
- CERTIFICATO DI CIFRATURA DELLA MASTER KEY – selezionato in fase di attivazione della licenza per cifrare tutti i file di configurazione e per proteggere la licenza in uso.
Per storage e database, la frequenza del backup va schedulata in base all’utilizzo; si consiglia comunque una frequenza almeno settimanale.
Il file BooleBox.dat deve essere salvato ogni volta che si modifica la configurazione del sistema.
Si consiglia di effettuare le procedure di backup/restore al di fuori dagli orari di utilizzo della piattaforma. Prima di procedere alla procedura di backup/restore è consigliabile fermare il servizio IIS sul/sui server WebApp.