All’interno del tab STORAGE, sono elencate tutte le informazioni relative al server BooleBox Storage.
Se vuoi configurare lo STORAGE offerto da BooleBox:
- Clicca sulla voce BOOLEBOX STORAGE.
- Nel campo SERVER STORAGE SERVICE URL, inserisci in formato HTTPS l’URL (indirizzo IP e corrispondente porta) relativo al server su cui è stata installata la componente BooleBox Storage Service.
- Nell’area STORAGE ACCESS KEY, inserisci una password alfanumerica per proteggere gli elementi salvati. Nota: la password inserita non deve contenere caratteri speciali.
- Clicca su CONNECT.
- Clicca su APPLY AND SAVE.
Se vuoi configurare lo storage in cloud di Amazon come storage di BooleBox, seleziona la voce AMAZONS3 REMOTE STORAGE.
- Nei campi sottostanti, inserisci i parametri relativi allo storage remoto Amazon desiderato.
Se vuoi configurare lo storage Microsoft Azure, seleziona la voce MICROSOFT AZURE BLOB STORAGE:
- Nei campi sottostanti, inserisci i parametri relativi allo storage Microsoft Azure desiderato.
Nota: Il percorso predefinito per l’archiviazione dei dati caricati sulla piattaforma BooleBox è contenuto nel percorso c:\Program Files\BooleBox Storage Service\BooleBox Storage Service\App_Data\Storage. Qualora sia stato modificato il percorso predefinito in fase di installazione, il path di archiviazione dei dati caricati sulla piattaforma sarà quello indicato durante la procedura di installazione. Per modificare il path di archiviazione, aprire il file SETTINGS.CONFIG contenuto in c:\Program Files\BooleBox Storage Service\BooleBox Storage Service\ e modificare la riga “< add key=”Path” value=”” / >” in “< add key=”Path”value=\\storagepath / >”
Nota: per installare BooleBox On-Premises nella versione certificata Common Criteria EAL2+, lo storage da configurare è lo storage offerto da BooleBox, richiamato in questa sezione come BOOLEBOX STORAGE. Tale scelta è obbligatoria anche per usufruire dell’opzione REMOTE DRIVE illustrata nella sezione DASHBOARD della guida corrente.
Nota: in caso di utilizzo di protocollo HTTPS con certificato TLS fornito dal cliente, è necessario configurare i binding di IIS affinchè possa essere utilizzata la porta 443. Per la configurazione di IIS relativa alla porta 443 fare riferimento a questo link.
Nota: per procedere con la configurazione di BooleBox On-Premises in accordo con i criteri imposti dalla certificazione Common Criteria EAL2+ è necessario configurare il sito Server Storage Service affinchè sia in ascolto SOLO tramite protocollo HTTPS, disattivando la porta HTTP attiva di default o impostando l’upgrade automatico della connessione da HTTP a HTTPS.