Microsoft Office WebApps
Qualora sorgessero problematiche inerenti l’editor online di Office, verificare:
- INDIRIZZI IP – gli indirizzi IP inseriti nei campi PUBLIC URL OF MICROSOFT OFFICE WEBAPPS SERVER e INTERNAL URL OF MICROSOFT OFFICE WEBAPPS SERVER devono essere corretti ed in particolar modo coincidenti con quelli forniti dal gestore del servizio.
- CERTIFICATO CONNESSIONE – in caso di connessione tramite protocollo HTTPS, verificare che il certificato indicato nel campo SSL CONNECTION (CERTIFICATE NAME) sia quello corretto ed in corso di validità.
- SERVER EDITOR ONLINE – il server su cui è stato installato l’editor online deve essere raggiungibile in rete mediante i protocolli di comunicazione TCP/IP. Verificare che il server ove è installato l’editor online sia raggiungibile e che il servizio in oggetto sul server sia attivo ed in running. Qualora il server in oggetto fosse protetto da un firewall specifico, è necessario aprire le porte TCP/IP in accordo con le regole del firewall stesso per permettere il raggiungimento del server in qualsiasi caso.
ZOHO DOCS
Qualora sorgessero problematiche inerenti il servizio ZOHO DOCS, è necessario verificare:
- PARAMETRI – per poter utilizzare ZOHO DOCS come editor online, è necessario inserire l’api key relativa al servizio fornita dallo stesso gestore. Verificare che l’api key inserita nel campo ZOHO DOCS API KEY sia corretta ed in particolar modo corrispondente con quella fornita dal provider dei servizi.
- CONNETTIVITÀ – verificare la connettività e la raggiungibilità del provider in utilizzo. Eventualmente, contattare il supporto del provider del servizio.
- ABBONAMENTO – verificare che l’abbonamento al provider del servizio sia attivo e non scaduto.