Qualora sorgessero problematiche inerenti il componente NodeJS, è necessario verificare:
- dal tab GENERAL del pannello di controllo dell’applicazione BooleBox On-Premises che l’indirizzo IP o il nome FQDN del server su cui è installato il componente con la relativa porta sia stato inserito correttamente. Per fare ciò, effettuare un test di connessione utilizzando il tasto CONNECT. Qualora il test di connessione fallisse, oltre a verificare la correttezza dei parametri elencati in precedenza, accertarsi che il server che ospita il servizio Node.JS sia raggiungibile mediante la porta TCP/IP specificata;
- in caso di connessione SSL, che il certificato sia installato correttamente e che sia in corso di validità;
- che il processo Node.Js: Server-side Java Script sia attivo e presente nel Task Manager di Microsoft Windows Server ove è installato il componente. In caso contrario, riavviare il servizio BOOLEBOX SERVER SERVICE sulla macchina che ospita il componente.
Nota: qualora i controlli elencati nei punti precedenti non risultassero sufficienti a risolvere le problematiche inerenti il componente Node.JS, potrebbe essere utile verificare lo stato di servizio dello stesso componente attraverso i seguenti link: http://serveripaddress:3000/getpush o https://serveripadress:3500/getpush nel caso in cui venga utilizzato il certificato SSL/TLS. Nella pagina visualizzata, apparirà una stringa di testo indicante i parametri dell’utente connesso se il servizio sta funzionando correttamente, oppure un avviso indicante che il certificato SSL/TLS è scaduto se il certificato stesso non è in corso di validità. Nel caso in cui invece fosse visualizzata una pagina bianca, le cause della caduta del servizio sono da ricercarsi nel visualizzatore di eventi di Windows.