BooleBox storage
Qualora il check di connessione mediante il tasto CONNECT non funzionasse, è necessario verificare:
- INDIRIZZO IP E PORTA DEL SERVER STORAGE SERVICE – al fine di garantire il corretto funzionamento della piattaforma, è necessario verificare che, in corrispondenza della voce SERVER STORAGE SERVICE URL all’interno del tab GENERAL, l’indirizzo IP e la relativa porta siano stati indicati correttamente per consentire al server di essere raggiunto all’indirizzo IP specificato attraverso la porta indicata. In particolare, l’indirizzo IP deve corrispondere a quello del server su cui è stato installato il componente; l’indirizzo IP è da indicarsi nel formato http://indirizzoipserver:80. Inoltre, qualora il server in oggetto fosse protetto da un firewall specifico, è necessario aprire le porte TCP/IP in accordo con le regole dello stesso firewall per garantire in ogni caso il raggiungimento del server.
- STATO SERVER IIS: – al fine di garantire il corretto funzionamento della piattaforma, è necessario che il server IIS ove è stata pubblicata l’applicazione sia attivo. Verificare quindi che il server IIS sia attivato, che la porta di pubblicazione sia quella corretta e che il sito web risulti online ed in running mediante la console di gestione di IIS in Windows Server.
Amazon S3 Key
Qualora sorgessero problematiche inerenti la configurazione o l’utilizzo dello storage Amazon S3 Remote Storage verificare:
- PARAMETRI STORAGE – il gestore dello storage, in fase di sottoscrizione del contratto, rilascia dei parametri da introdurre per poter utilizzare lo storage di Amazon S3 come storage di appoggio. Per un corretto funzionamento, è quindi necessario verificare che i parametri inseriti all’interno del tab STORAGE siano corretti ed in particolar modo coincidenti con quelli rilasciati dal provider del servizio.
- CONNETTIVITÀ DELLO STORAGE – per consentire un corretto utilizzo della piattaforma, è necessario che quest’ultima possa collegarsi allo storage prescelto. È quindi necessario verificare attraverso il tasto CONNECT che la connessione con lo storage avvenga in maniera corretta. Se il server ospitante lo storage è protetto da un firewall, è necessario aprire le porte TCP/IP in accordo con le regole del firewall stesso, per consentire il raggiungimento del server in qualsiasi caso.
Nota: in caso di utilizzo di protocollo HTTPS con certificato TLS fornito dal cliente, è necessario configurare i binding di IIS affinchè possa essere utilizzata la porta 443. Per la configurazione di IIS relativa alla porta 443 fare riferimento a questo link.
Nota: per procedere con la configurazione di BooleBox On-Premises in accordo con i criteri imposti dalla certificazione Common Criteria EAL2+ è necessario configurare il sito Server Storage Service affinchè sia in ascolto SOLO tramite protocollo HTTPS, disattivando la porta HTTP attiva di default o impostando l’upgrade automatico della connessione da HTTP a HTTPS.