Qualora sorgessero problematiche inerenti il componente SignalR, è necessario verificare:
- dal tab GENERAL del pannello di controllo di BooleBox On-Premises che l’indirizzo IP e la porta del server su cui è stato installato SignalR siano stati indicati correttamente. Dopo aver fatto ciò, effettuare un test di connessione tramite il tasto CONNECT. Qualora il test di connessione fallisse, verificare che il server che ospita il servizio SignalR sia raggiungibile in rete mediante la porta TCP/IP specificata;
- dal pannello di controllo di IIS, che il servizio IIS di Microsoft Windows sia attivo ed in esecuzione e che il sito dell’applicazione sia up & running. Qualora sorgessero problematiche inerenti il servizio IIS, verificare anche il log di Microsoft Windows Server.
Nota: qualora i controlli elencati nei punti precedenti non risultassero sufficienti a risolvere le problematiche inerenti il componente SignalR, potrebbe essere utile verificare lo stato di servizio dello stesso componente attraverso i seguenti link: http://serveripaddress:80/check o https://serveripadress:443/check nel caso in cui venga utilizzato il certificato SSL/TLS. Nella pagina visualizzata, apparirà la dicitura “OK” se il servizio sta funzionando correttamente, oppure un avviso indicante che il certificato SSL/TLS è scaduto se il certificato stesso non è in corso di validità. Nel caso in cui invece fosse visualizzata una pagina bianca, le cause della caduta del servizio sono da ricercarsi nel visualizzatore di eventi di Windows.