Windows authentication (NTLM, Kerberos)
Qualora sorgessero problematiche inerenti l’autenticazione tramite il sistema Windows Authentication, è necessario verificare:
- CORRETTEZZA CREDENZIALI – le credenziali utente inserite per effettuare l’accesso devono essere corrette ed in particolar modo coincidenti con le credenziali del proprio account Windows.
- VALIDITÀ CREDENZIALI – le credenziali utilizzate per effettuare la Windows Authentication devono essere in corso di validità: si consiglia pertanto di verificare che non siano scadute e che l’utente nel dominio ACTIVE DIRECTORY aziendale non sia stato bloccato o disabilitato.
- SERVER WEB APP – i server sui quali è stata installata la Web App di BooleBox devono essere inseriti nel Dominio dell’Active Directory aziendale; inoltre, l’opzione Windows Authentication deve essere abilitata nella configurazione di IIS dei siti BooleBox e RestApi (condizione necessaria per utilizzare la Windows Authentication).
Strong authentication
Qualora sorgessero problematiche inerenti l’opzione di Strong Authentication, in accordo con il sistema di Strong Authentication utilizzato, è necessario verificare:
- SERVER SITEMINDER – il server messo a disposizione dal provider del servizio deve essere funzionante e raggiungibile in rete. In caso di problemi, si prega di contattare il gestore del servizio per ulteriori modifiche.
- SHARED KEY DATAPOWER – la SHARED KEY generata dal sistema DATAPOWER deve essere corretta per poter garantire che i cookies di sessione siano decifrati.