Se disponi di una licenza cloud puoi rimuovere gli utenti dalle aziende create sulla piattaforma, impedendo così loro di accedere ai progetti di classificazione associati all’azienda in oggetto. Una volta rimossi dall’azienda, gli account legati agli utenti rimossi rimarranno disponibili come utenze FREE, ovvero utenze in cloud con 10 GB di spazio di archiviazione disponibile.
Nota: gli utenti rimossi dall’azienda rimarranno in possesso di tutti i file di cui sono owner e le condivisioni effettuate verso questi rimarranno attive. Per impedire che l’utente rimosso acceda ai documenti della tua azienda, puoi modificare l’ownership dei suoi file prima della rimozione dell’utente ed interrompere le condivisioni effettuate verso questo.
Per rimuovere un utente:
- Clicca sull’icona di menù posta in alto a sinistra nella tua area riservata online e accedi alla sezione DASHBOARD.
- Accedi alla sezione UTENTI.
- Clicca in corrispondenza del menù a tre punti verticali posizionato a destra dell’utente che desideri rimuovere.
- Premi RIMUOVI DALL’AZIENDA.
- Nella finestra che compare sul tuo schermo, clicca CONFERMA per proseguire.
- L’utente verrà rimosso dall’azienda a cui apparteneva, ma tutti i file e le condivisioni effettuate e ricevute da esso verranno conservate.
Nota: rimuovere un utente da questa sezione corrisponde a rendere disponibile per un nuovo profilo una delle licenze utente incluse nella propria licenza cloud.
Non è possibile rimuovere dall’azienda un utente che abbia associato un ruolo amministrativo.
Nota: per informazioni riguardanti l’eliminazione di un account, consulta questo paragrafo della guida END USER.