Creando un nuovo vault template, puoi rendere disponibile un template di record digitali a utenti e gruppi di utenti selezionati. Per creare un nuovo vault template:
- Clicca sull’icona di menù posta in alto a sinistra nella tua area riservata online e accedi alla sezione DASHBOARD.
- Accedi alla sezione VAULT TEMPLATE.
- Clicca sul simbolo + AGGIUNGI NUOVO posizionato in alto a destra.
- Nella schermata che compare sul tuo schermo, nell’area DATI GENERALI, inserisci il nome che vuoi assegnare al template e seleziona dal menù a tendina l’azienda per cui vuoi renderlo disponibile.
- Seleziona il colore da abbinare al template predefinito cliccando sul quadratino colorato o digitando il codice colore nel campo associato.
- Seleziona dal menù a tendina il TIPO di vault template che vuoi creare.
- Nel campo DESCRIZIONE, inserisci una breve descrizione che consenta di avere un rapido riferimento al vault template in fase di creazione.
- Nell’area DISPONIBILE PER, inserisci gli utenti o i gruppi di utenti a cui il vault template sarà reso disponibile.
- Nell’area CAMPI, puoi modificare il NOME del campo, oppure, grazie al menù a tendina, la TIPOLOGIA di questo (ALLEGATO, BOOLEANO, DATA, NOTE, NUMERICO, NUMERO DI TELEFONO, PASSWORD, TESTO e URL). Se ritieni che un campo sia superfluo, puoi eliminarlo utilizzando l’apposito comando posto accanto al campo di tuo interesse. Se invece desideri aggiungere un campo ulteriore rispetto a quelli di default, puoi aggiungerne di nuovi utilizzando il comando + AGGIUNGI NUOVO posto in coda ai campi proposti di default.Nota: i campi disponibili per ciascun vault template permettono di salvare specifiche informazioni inerenti una particolare tipologia di record digitale (patenti di guida, tessere sanitarie ecc.) e varieranno in base al tipo di template in fase di creazione.
- Clicca su SALVA per completare l’operazione.