Impostando un account funzionale, è possibile consentire ad utenti selezionati di accedere all’account indicato e di svolgere operazioni per suo conto. Per impostare un account funzionale:
- Clicca sull’icona di menù posta in alto a sinistra nella tua area riservata online e accedi alla sezione DASHBOARD.
- Accedi alla sezione UTENTI.
- Clicca in corrispondenza del menù a tre punti verticali posizionato a destra dell’utente per cui vuoi impostare un account funzionale.
- Clicca su ACCOUNT FUNZIONALE.
- Nella finestra che compare sul tuo schermo, indica nel campo apposito gli username degli utenti o il gruppo che vuoi autorizzare a ricoprire il ruolo di account funzionale per l’utente in oggetto.Nota: se viene concesso a un gruppo di ricoprire il ruolo di account funzionale per un utente, tutti gli utenti che fanno parte del gruppo potranno accedere all’account dell’utente selezionato.
- Inserisci nel campo AMMINISTRATORI ACCOUNT FUNZIONALE gli utenti o i gruppi di utenti che potranno assegnare ad altri utenti il diritto di amministrare l’Account Funzionale per questo profilo.
- Clicca su CONFERMA per completare l’operazione.
- Quando uno fra gli utenti autorizzati ad operare come account funzionale per un profilo accederà a BooleBox in qualità di account funzionale, l’utente per conto del quale un altro profilo ha eseguito l’accesso riceverà una comunicazione via e-mail. Le azioni compiute da altri utenti a suo nome verranno visualizzate nella sezione AUDITING e mostreranno sia il nome dell’utente reale che quello di chi ha eseguito l’operazione in qualità di account funzionale.
- Se l’utente impersonificato puó amministrare altri account funzionali, nel momento in cui viene impersonificato, l’utente oltre a poter tornare al suo account nominale potra’ avere i diritti di amministrazione di account funzionale dell’utente impersonificato.
Nota: la funzionalità ACCOUNT FUNZIONALE non deve essere utilizzata per istanze di BooleBox On-Premises configurate in accordo con i criteri relativi alla certificazione Common Criteria EAL2+.