Cliccando in corrispondenza del link POLICY AUTOMATICHE è possibile definire le politiche inerenti la conservazione dei log riguardanti le operazioni effettuate, i file eliminati dagli utenti e la gestione automatica degli utenti disabilitati.
CONSERVAZIONE DEI LOG
All’interno della sezione CONSERVAZIONE DEI LOG è possibile limitare il periodo massimo della conservazione dei log sul server su cui è stato installato MySQL. Nello specifico, all’interno di questa sezione è possibile scegliere fra due opzioni:
- NO – i log verranno salvati sul server in maniera permanente (senza scadenza).
- SÌ – i log verranno salvati sul server per il periodo indicato nel menù a tendina sottostante.
LIMITE DI CONSERVAZIONE DEI FILE ELIMINATI
Quando un file caricato su BooleBox viene eliminato, prima di essere rimosso definitivamente dalla piattaforma, viene spostato nella sezione CESTINO a disposizione dell’utente all’interno del proprio file manager. Qualora il file eliminato fosse invece un file classificato, sarà spostato nel cestino dell’owner dell’azienda a cui appartiene la classificazione che conteneva il file, accessibile attraverso la sezione CESTINO della dashboard. Per entrambe le sezioni, è possibile impostare sia un limite di conservazione dei file eliminati, oltre il quale tutti i file presenti in una delle due sezioni CESTINO sopra elencate verranno irrimediabilmente cancellati, sia una policy di mantenimento dei file eliminati, ovvero un periodo di tempo lungo il quale non sarà possibile eliminare definitivamente i file.
Per impostare una policy di mantenimento:
- Nella sezione LIMITE DI CONSERVAZIONE DEI FILE ELIMINATI, seleziona la checkbox posta accanto all’opzione SÌ.
- Seleziona tramite l’apposito menù a tendina l’opzione MANTIENI.
- Imposta tramite i menù a tendina a tua disposizione il periodo di mantenimento che vuoi imporre per i file eliminati.
- Seleziona dal menù a tendina il criterio in base al quale conteggiare il periodo di tempo indicato (data di creazione, ultima modifica o cancellazione del file).
- Se vuoi che al termine del periodo di mantenimento i file vengano cancellati, seleziona la checkbox I FILE VERRANNO CANCELLATI DOPO IL PERIODO INDICATO.
- Clicca su SALVA per completare l’operazione.
Per impostare una policy di eliminazione dei file:
- Nella sezione LIMITE DI CONSERVAZIONE DEI FILE ELIMINATI, seleziona la checkbox posta accanto all’opzione SÌ.
- Seleziona tramite l’apposito menù a tendina l’opzione CANCELLA.
- Seleziona attraverso i menù a tendina a tua disposizione il limite di conservazione dei file eliminati.
- Seleziona dal menù a tendina il criterio in base al quale conteggiare il periodo di tempo indicato (data di creazione, ultima modifica o cancellazione del file).
- Clicca su SALVA per completare l’operazione.
GESTIONE DEGLI UTENTI DISABILITATI
La sezione GESTIONE DEGLI UTENTI DISABILITATI permette di impostare le politiche automatiche per la gestione degli account disabilitati.
Per impostare una policy automatica di gestione degli utenti disabilitati:
- Nella sezione GESTIONE DEGLI UTENTI DISABILITATI, seleziona la checkbox posta accanto all’opzione SÌ.
- Se desideri sostituire il proprietario, seleziona l’opzione corrispondente e tramite l’apposito menù a tendina imposta il periodo di tempo dopo il quale verrá completata l’azione. Specifica nello spazio apposito il nuovo proprietario dei file.
- Se desideri eliminare l’utente con tutti i suoi file, seleziona l’opzione corrispondente tramite l’apposito menù a tendina imposta il periodo di tempo dopo il quale verrá completata l’azione.
- Se selezionate entrambe le opzioni, l’eliminazione dell’utente avverrá successivamente al cambio di proprietario.
- Clicca su SALVA per completare l’operazione.