All’interno di ciascun template di condivisione, è possibile attivare l’opzione NOTIFICHE. Se attivata, l’opzione invia una notifica al mittente della condivisione qualora sia effettuata un’operazione sul file condiviso o classificato con quel template. L’attivazione della notifica può avvenire in modalità:
- BIDIREZIONALE – qualora un utente effettui un’operazione sulla risorsa condivisa o classificata con il template, la notifica verrà inviata solo al proprietario originale della risorsa stessa.
- DISTRIBUITA – qualora un utente destinatario della condivisione effettui una modifica sulla risorsa condivisa o classificata con il template, la notifica verrà inviata a tutti gli utenti in possesso della risorsa stessa.
L’opzione NOTIFICA da associarsi al template può essere ulteriormente personalizzata: attraverso le checkbox poste in quest’area (NUOVI CONTENUTI, MODIFICHE, CANCELLAZIONI E SPOSTAMENTI, ALTRE OPERAZIONI), è possibile attivare la notifica solo per alcune operazioni specifiche. Le operazioni per cui attivare/disattivare la notifica sono suddivise per macro aree di intervento, ciascuna delle quali meglio specificata dall’icona INFO posta accanto a ciascuna macro area.