Per creare un nuovo progetto di CLASSIFICAZIONE:
- Clicca sull’icona di menù posta in alto a sinistra nella tua area riservata online e accedi alla sezione DASHBOARD.
- Accedi alla sezione CLASSIFICAZIONI.
- Clicca sul simbolo + AGGIUNGI NUOVO posizionato in alto a destra.
- Nella schermata che compare sul tuo schermo, indica nell’apposito campo il NOME da assegnare alla classificazione.
- Seleziona dal menù a tendina l’azienda a cui tale classificazione dovrà essere resa disponibile.
- Associa un colore alla classificazione cliccando in corrispondenza del quadratino colorato, oppure digitando il codice colore nel campo associato.
- Nel campo AMMINISTRATORI, inserisci gli username degli utenti che saranno autorizzati ad effettuare modifiche e configurazioni alla classificazione che stai creando.
- Nell’area SPAZIO PER PROGETTO, indica lo spazio totale (espresso in MB) che desideri rendere disponibile per le risorse che saranno classificate all’interno del progetto in fase di creazione; per impostazione predefinita il valore inserito è -1, che corrisponde all’assenza di limitazioni in termini di spazio per il progetto di classificazione in oggetto.
- Nell’area VISIBILITÀ, selezionando il flag VISIBILE SOLO SU FILE ENCRYPTOR, la classificazione in oggetto non verrà visualizzata all’interno del file manager, ma potrà essere utilizzata nel pieno delle sue funzionalità all’interno del File Encryptor.
- Nell’area RESTRIZIONI SULLA BASE DEGLI INDIRIZZI IP DI ACCESSO inserisci uno o piú range di indirizzi IP dei client a cui verrá consentito l’accesso ai file classificati.
- Premi SALVA per confermare le configurazioni impostate.
- Una volta configurate le impostazioni generali relative alla nuova classificazione, apparirà una schermata contentente un’area attraverso cui sarà possibile creare i TAG di classificazione. I TAG di classificazione consentono di “marcare” i file, impostando così specifiche protezioni ai file associati e un accesso granulare ai contenuti classificati.Premi SALVA per confermare le configurazioni impostate.
- La nuova classificazione compare nell’elenco visualizzato nell’area principale.
Nota: il nome del progetto di classificazione deve essere univoco: qualora si tenti di creare un nuovo progetto di classificazione con un nome già utilizzato, apparirà un messaggio d’errore indicante che l’elelemento specificato è già esistente.