All’interno di ciascun template di condivisione, è possibile impostare una o più delle seguenti LIMITAZIONI:
- DISABILITA UPLOAD – se attivata, l’opzione nega al destinatario della condivisione di effettuare upload all’interno della cartella che gli è stata condivisa: è possibile personalizzare questa limitazione scegliendo se disabilitare, attraverso i relativi checkbox, l’upload dei file, la creazione di sottocartelle o entrambi.
- DISABILITA STAMPA – se attivata, l’opzione nega al destinatario la possibilità di stampare ciò che gli è stato condiviso.
- DISABILITA DOWNLOAD – se attivata, l’opzione nega al destinatario la possibilità di scaricare in locale ciò che gli è stato condiviso.
- DISABILITA RIMUOVI – se attivata, l’opzione nega al destinatario la possibilità di cancellare le risorse che gli sono state condivise.
- DISABILITA RINOMINA – se attivata, l’opzione nega al destinatario la possibilità di rinominare le risorse che gli sono state condivise.
- DISABILITA MODIFICHE – se attivata, l’opzione nega al destinatario la possibilità di lavorare e modificare il contenuto di un file.
- DISABILITA OFFLINE (SOLO PER FILE ENCRYPTOR) – se attivata, l’opzione nega al destinatario la possibilità di accedere a file cifrati in modalità offline.
- DISABILITA STAMPA SCHERMO E CATTURA VIDEO – se attivata, l’opzione nega al destinatario la possibilità di catturare lo schermo mentre il file condiviso è aperto. Inoltre, il file protetto da anticattura non sará visibile durante una video call o se aperto da Desktop Remoto.
- DETER PHOTO SHOTS – se attivata, l’opzione rende visibile al destinatario il documento condiviso una porzione alla volta, in corrispondenza dell’area in cui si trova il cursore.
- WATERMARK – se attivata, l’opzione applica una filigrana sul documento. Un volta attivato il comando relativo:
– dall’apposito menù a tendina, scegli se applicare il watermark a schermo intero oppure in obliquo.
– tramite la checkbox relativa, scegli se applicare il watermark solo su stampa.
– nel campo di testo apposito, personalizza il watermark da applicare sulla base delle indicazioni fornite cliccando sull’icona di informazioni.
– Seleziona il colore e la trasparenza da applicare al testo del watermark dalla palette dei colori disponibili.
– Seleziona il colore e la trasparenza da applicare al background del watermark dalla palette dei colori disponibili. - SCADENZA – se attivata, l’opzione imposta una data di scadenza alla condivisione, oltre la quale il destinatario non potrà più accedere al file condiviso.