Per creare un nuovo TEMPLATE DI CONDIVISIONE:
- Clicca sull’icona di menù posta in alto a sinistra nella tua area riservata online e accedi alla sezione DASHBOARD.
- Accedi alla sezione TEMPLATE CONDIVISIONE.
- Clicca sul simbolo + AGGIUNGI NUOVO posizionato in alto a destra.
- Nella finestra che compare sul tuo schermo, in corrispondenza dell’area DATI GENERALI, attiva l’opzione associata alla tipologia di template che stai creando: FILE o E-MAIL. Se vuoi creare un template da poter utilizzare in fase di condivisione di file, seleziona FILE; se invece vuoi creare un template da utilizzare per inviare e-mail cifrate nella sezione SECURE MAIL, seleziona E-MAIL.
- Indica nell’apposito campo il NOME da assegnare al nuovo template.
- Scegli a quale azienda il template dovrà essere reso disponibile selezionando la voce di tuo interesse dal menù a tendina.
- Seleziona il colore da abbinare al template predefinito cliccando sul quadratino colorato o digitando il codice colore nel campo associato.
- Nel campo DESCRIZIONE, inserisci una breve descrizione che consenta di avere un rapido riferimento al template che si sta creando.
- Nell’area DISPONIBILE PER, inserire gli username degli utenti e/o i nomi dei gruppi di utenti a cui il template potrà essere reso disponibile; inserire TUTTI per renderlo visibile a tutti gli utenti dell’azienda sopra selezionata.
- Configura le limitazioni specifiche che vuoi abbinare al template che stai creando selezionandole nell’area PROTEZIONI.
- Premi SALVA per confermare le configurazioni impostate.
Nota: il nome associato ad un template deve essere univoco. Qualora si tenti di inserire un template con un nome già utilizzato, apparirà un messaggio d’errore indicante che l’elemento specificato è già esistente.