Per configurare la componente server di File Encryptor, clicca sull’icona BOOLEBOX FILE ENCRYPTOR comparsa automaticamente sul desktop con l’installazione della componente server e concedi i permessi richiesti. Nella finestra che compare sul tuo schermo, i seguenti campi devono essere completati:
- BOOLEBOX SERVER ADDRESS – l’URL attraverso cui raggungere il server BooleBox di riferimento. ad esempio https://app.boolebox.com.
- API KEY – chiave che consente di effettuare chiamate API ad un’azienda configurata, disponibile tra le caratteristiche dell’azienda stessa all’interno della Dashboard.
- Multi-Procs – il numero massimo di processi di cifratura contemporanei.Nota: il valore consigliato è 5, ma può essere aumentato in base alle caratteristiche (RAM e CPU) del server su cui è stata installata la componente File Encryptor.
- Device ID – nome volto ad indentificare il device in cui è stato installato il File Encryptor Server, utilizzato quando la regola in oggetto deve essere configurata solamente per uno specifico device.
- Clicca su SAVE per completare l’operazione.
Se la rete aziendale è configurate con un proxy, il File Encryptor Server necessita della configurazione del proxy relativo. Per configurare il server proxy:
- Clicca sull’icona di File Encryptor Server comparsa sul tuo desktop al termine dell’installazione.
- Seleziona la voce USE PROXY.
- Inserisci l’indirizzo di riferimento del proxy che vuoi configurare nel campo apposito.
- Se vuoi bypassare il server proxy appena configurato, seleziona la voce SET BYPASS PROXY.
- Se per accedere al proxy è necessario inserire le credenziali, seleziona USE NETWORK CREDENTIALS ed inserisci username e password del network relativo.
- Clicca su SAVE per completare l’operazione.
Nota: per maggiori informazioni a riguardo dell’uso e configurazione dell’applicativo File Encryptor, si rimanda gentilmente alla guida dedicata disponibile a questo link.