La configurazione dell’applicazione è accessibile tramite il pulsante SETTINGS presente nella schermata principale. Nella schermata che compare sul tuo schermo, è possibile:
- impostare il percorso del repository degli aggiornamenti: è ammesso un percorso locale, un percorso di rete o un indirizzo http;
- aggiungere o rimuovere i nodi dall’elenco dell’installazione di BooleBox.
Per il repository degli aggiornamenti l’utente può inserire il percorso solamente manualmente: non è disponibile il supporto per operazioni di esplorazione file system o di rete.
Per l’elenco dei nodi è riportata invece una tabella contenente per ogni nodo un identificativo e un indirizzo di rete. Tramite i pulsanti ADD, EDIT, REMOVE è possibile aggiungere, modificare o rimuovere le informazioni di un singolo nodo.
Alla pressione del tasto ADD verrà mostrata la seguente finestra di dialogo:
L’utente dovrà inserire un identificativo univoco del nuovo nodo e l’indirizzo corrispondente. Alla pressione del tasto OK verranno effettuate le seguenti validazioni:
- controllo popolamento campi: entrambi i campi sono obbligatori;
- controllo univocità identificativo nodo: non possono esistere due nodi con lo stesso identificativo. L’utente può inserire un qualsiasi identificativo purché univoco (es: nome macchina);
- l’indirizzo deve essere raggiungibile e deve essere possibile contattare l’Updater corrispondente: in caso contrario verrà visualizzato un messaggio di errore e non sarà possibile proseguire se non inserendo un indirizzo valido.
Alla conferma da parte dell’utente il nuovo nodo verrà aggiunto all’elenco e verrà riproposta la finestra APPLICATION SETTINGS.
Alla pressione del pulsante OK della finestra configurazione verrà effettuata una validazione del repository (dovrà essere raggiungibile): in caso di esito positivo la nuova configurazione verrà resa effettiva e si ritornerà alla schermata principale (verrà effettuato un refresh automatico in caso di aggiornamento elenco nodi). Cliccando sul pulsante CANCEL, non verranno applicati cambiamenti alla configurazione corrente.