Al fine di garantire una corretta installazione della piattaforma BooleBox, è necessario verificare che end user side siano soddisfatti i seguenti prerequisiti software:
- Sistema operativo Windows 7 (SP1 installato) o release successive (8, 8.1, 10) a 32 o 64 bit (obbligatorio per l’installazione del componente File Encryptor Client su sistema operativo Windows) allineato alle ultime patch di Microsoft Update.Nota: questo prerequisito deve essere soddisfatto per installare la versione certificata Common Criteria EAL2+ di BooleBox On-Premises.
- Sistema Operativo MacOSX versione 10.8 OSX (Mountain Lion) o successive.
- Uno dei seguenti browser: Internet Explorer (versione 10 o successive), Google Chrome, Safari, Opera, Firefox.Nota: questo prerequisito deve essere soddisfatto per installare la versione certificata Common Criteria EAL2+ di BooleBox On-Premises.
- Versione Microsoft Outlook 2010 o successive per l’installazione di Outlook Encryptor (solo per sistema operativo Windows).
Nota: è fortemente consigliato utilizzare un browser HTML 5 compliant.
Nota: in caso di condivisione di documenti con le protezioni avanzate DENY PRINT SCREEN AND VIDEO CAPTURE, DETER PHOTO SHOTS o con il template di condivisione PROTECTED VIEW, per visualizzare il file ricevuto, il destinatario della condivisione dovrà scaricaricare un file eseguibile contenente il viewer protetto di BooleBox per il sistema operativo Microsoft Windows. Pertanto è necessario che l’antivirus abbia configurata come eccezione il permesso di scaricare ed eseguire l’eseguibile del viewer di BooleBox.