Nota: prima di procedere con l’aggiornamento delle componenti, è sempre fortemente raccomandato effettuare il backup del database e creare uno snapshot aggiornato di tutti i nodi.
Sarà possibile effettuare la richiesta di aggiornamento con un click sul bottone UPDATE dalla schermata principale. Nel caso di non raggiungibilità di uno o più nodi verrà mostratala figura precedente, cliccando su OK si potrà comunque continuare l’aggiornamento dei restanti nodi.
ATTENZIONE: L’aggiornamento ovviamente non sarà possibile nel caso in cui tutti i nodi presenti nella configurazione non siano raggiungibili. Non sarà possibile anche nel caso in cui l’aggiornamento comprenda sia la WebApplication che altre componenti e tra i nodi non raggiungibili ci siano tutte le WebApplication.
La schermata successiva indicherà le informazioni generali riguardo l’aggiornamento come il percorso dei backup ed il percorso del report finale che verrà generato al termine della procedura di backup. Cliccare su NEXT per procedere all’elenco dei componenti che verranno aggiornati.
Cliccare su NEXT per visualizzare l’elenco dei nodi interessati all’update.
Cliccare su CONFIRM per l’avviare l’update.
Nota: Se negli aggiornamenti disponibili è presente sia il servizio updater che altre componenti dovranno essere eseguiti due aggiornamenti in successione in quanto il servizio updater non può essere aggiornato insieme ad altre componenti.
Alla prima richiesta verrà quindi aggiornato il servizio su tutti i nodi della configurazione mentre alla seconda richiesta verranno aggiornate le componenti rimanenti.
Al termine della procedura di update comparirà la tabella riassuntiva riportante per ogni nodo e relativo componente il risultato dell’aggiornamento.
Risultato che potrà essere:
SUCCESS: update avvenuto con successo
ERROR: indica che c’è stato un errore nell’aggiornamento e si è proceduto automaticamente al rollback solo per quel nodo/componente.
CRITICAL: è avvenuto un errore critico.
Cliccare su OK per tornare alla schermata principale.
La schermata principale avrà lo stato aggiornato per tutti i nodi e relativi componenti.