Applicare una Personal Key
La chiave personale di cifratura (Personal Key) è una chiave crittografica da te scelta con cui cifrare una seconda volta i file caricati su BooleBox.
Nota: la chiave personale di cifratura sarà nota soltanto a te: per tale motivo, quando applicata a un file o a una cartella, non sarà più possibile accedervi senza la chiave impostata.
Per applicare una Personal Key a un file o una cartella:
- Tocca lo schermo in corrispondenza del menù verticale a tre punti posto accanto al file o alla cartella a cui vuoi applicare la Personal Key.
- Seleziona la voce PERSONAL KEY.
- Inserisci nei campi appositi la Personal Key, la conferma della Personal Key e un suggerimento personale che ti aiuti a ricordare la Personal Key impostata qualora ne avessi bisogno.
- Clicca su CONFIRM.
- Il file/cartella è ora protetto/a da Personal key: l’icona relativa riporterà una chiave e per accedere al contenuto sarà necessario inserire la chiave personale di cifratura scelta.
Nota: non è possibile inserire la Personal Key come suggerimento.
Aprire file o cartelle protetti da Personal Key
Se hai applicato una Personal Key a un file o a una cartella, per aprire i contenuti in essa archiviati, sarà necessario inserire la chiave personale di cifratura da te impostata per quel file. Per aprire un file o una cartella protetti da Personal Key:
- Tocca lo schermo in corrispondenza del file o della cartella che vuoi aprire.
- Nella finestra che compare sul tuo schermo, inserisci la Personal Key.
- Clicca su SHOW.